Chi sono

Imperia Maurizio – Maestro artigiano orafo designer


Nasco ad Anagni (FR) nel Gennaio del 1975.

Nel 1996 nasce la mia impresa Artigiana “Creazione Orafa” situata in Via Vittorio Emanuele, 31, un bellissimo scorcio storico nella famosa “Città dei Papi”.

Sono proprietario ed unico esecutore tecnico dei Brand “I Gioielli Ciociari tra Tradizione e Innovazione” e “Sacra et Prophana Gioielli Made in Italy” e proprietario del Marchio “Imperia Maurizio Fashion”.

Dopo 20 anni di attività, oggi posso esser fiero di confermare la mia forte appartenenza alla cultura tipica ciociara: ne ho percorso 250 anni di storia, a partire dal 1750 d.C., catturandone usanze, credenze e tutto ciò che ne determinava lo status, creando Gioielli in chiave moderna.

Oggi il mio obiettivo è quello di trasmettere con i Gioielli e con la Linea di “Borse Artistiche” la mia passione per tutto ciò che è Tradizione del mio territorio.

Tra la fine del 2015 ed inizio 2016, nell’occasione dei venti anni di attività, presento la nuova collezione “Jewels Fashion”, prodotti ed accessori di alta moda, articoli in pelle stampata che richiamano i miei disegni e le mie passioni, avvalendomi dei laboratori artigianali specializzati nel settore da anni.

Ho voluto omaggiare la donna con articoli alla moda, di altissima qualità e rigorosamente 100% Made in Italy, iniziando già da subito a collaborare ed a partecipare a grandi eventi di moda.


Alla mia dolcissima Nonna Domenica (Mimma)... Grazie per avermi trasferito la passione per la cultura Ciociara.
Alla mia dolcissima Nonna Domenica (Mimma)…
Grazie per avermi trasferito la passione per la cultura Ciociara.